Kobido


Cos'è

Da secoli gli orientali considerano le buone abitudini di vita un prezioso segreto di longevità e salute. Il Kobido (letteralmente “antica via della bellezza”) è una tecnica di massaggio e digitopressione di décolleté, collo, testa e viso, in grado di rilassare corpo e mente, donare quiete e armonia, benessere e vigore, regalando al viso un naturale effetto rimpolpante e liftante.

Benefici

  • FUNZIONALI: agisce sulla muscolatura profonda del viso liberando la testa, collo e spalle da tensioni, è indicato in caso di emicranie, problematiche a carico dell’ATM e bruxismo. Agisce sulla microcircolazione stimolando il ricambio cellulare, favorisce l’eliminazione delle tossine e rigenera i tessuti.

  • ESTETICI: migliora la condizione della pelle agendo su idratazione, elasticità e tono, minimizza il processo di invecchiamento stimolando la produzione di collagene ed elastina, previene e riduce le rughe e il rilassamento cutaneo, riduce le macchie senili.

  • ENERGETICI: attraverso manipolazioni, picchettamenti e digitopressione su punti collocati sui meridiani della Medicina Tradizionale Cinese dà la possibilità di entrare in risonanza con il sistema energetico del cliente, a beneficio di tutto il sistema corpo-mente. E’ indicato in caso di stress, ansia e nervosismo.