Chi siamo

BodyBalanceLAB

 

Body Balance Lab è benessere, bellezza, equilibrio e armonia a misura di persona.

Un luogo in cui rifugiarsi per alleggerire il corpo, allentare la mente e prendersi cura di sé.

Silvia Bolognese

Romana classe 1982.
La sua formazione passa attraverso la maturità classica e la laurea in ingegneria edile: precisa, responsabile, strutturata e nel contempo estremamente curiosa, affamata di conoscenza e novità…
Una persona con due piedi ben radicati a terra e gli occhi costantemente rivolti verso il cielo.
La ricerca di una dimensione di vita più densa, ampia e profonda la porta negli anni quasi per caso in contatto con il mondo olistico.
Correva l’anno 2008 quando straordinariamente colpita dagli effetti dei trattamenti shiatsu che aveva ricevuto decide di intraprendere un percorso professionale presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Roma, percorso che la porta al diploma nel 2012 e al successivo superamento dell’esame di abilitazione alla professione alla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.
Il legame strettissimo e la profonda gratitudine nei confronti di quello che costituisce un momento di radicale cambiamento per la sua vita, fa crescere anno dopo anno il senso di appartenenza al mondo olistico, qualcosa che va oltre il semplice piacere di supportare e accompagnare i suoi clienti durante trattamenti.
E quel desiderio di andare oltre dopo qualche mese trova nuovo spazio e nuove possibilità: dal 2013 inizia una collaborazione con l’Istituto Europeo di Shiatsu di Roma, prima come assistente poi come insegnante di corsi e seminari monografici.
La passione per il mondo del benessere e del riequilibrio energetico e il costante aggiornamento professionale unito a una continua sperimentazione la porta in contatto con il mondo del kobido, un’arte manuale dalle origini antichissime che arricchisce la sua prospettiva.
Nel 2019 il sogno di integrare benessere e bellezza, corpo e mente, occidente e oriente prende forma: dalla collaborazione con la sua collega, amica e compagna di viaggio Valentina Puccio nasce il Power Balance Technique® .

Valentina Puccio

Romana classe 1976.
Si diploma in ragioneria nel 1994; appena 18enne scopre e inizia a coltivare la sua vera passione: il mondo del benessere e della bellezza.
Intraprende un percorso triennale che la porta a diplomarsi e specializzarsi nell’estetica, mondo che diviene protagonista indiscusso della sua vita fino al 2008, momento in cui muove i suoi primi passi nel mondo olistico.
Si diploma come operatore shiatsu presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Roma nel 2012, sostenendo nel 2014 l’esame di abilitazione alla professione alla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.
Negli anni immediatamente successivi frequenta master, seminari e corsi di aggiornamento professionale con insegnanti italiani e stranieri; uno di questi la porta in contatto con il maestro giapponese Kochi Naoya, con il quale inizia una collaborazione divenendo in pochi anni la prima insegnante italiana del metodo da lui brevettato.
Dal 2019 è insegnante shiatsu riconosciuta ASI arti olistiche.
Nel 2019 il sogno di integrare benessere e bellezza, corpo e mente, occidente e oriente prende forma: dalla collaborazione con la sua collega, amica e compagna di viaggio Silvia Bolognese nasce il Power Balance Technique®.